« Il mio obiettivo è creare colori, decorazioni e situazioni che possano contribuire a rendere la nostra vita più confortevole ed armoniosa »
Giorgio Graesan: una vita a colori

La vita della famiglia Graesan non è mai stata in bianco e nero: il padre, Luigi Graesan, fonda nell'immediato dopoguerra la ALPI COLORI per la produzione di idropitture e pigmenti in polvere. I due figli, Giovanni e Giorgio, faticano a seguire il vulcanico padre nella colorita gestione aziendale, ma ne assorbono la conoscenza, la curiosità creativa ed il desiderio di crescita e innovazione.

Nel 1970 nasce, per iniziativa di Giovanni, la ALPI PARATI che si occupa di Carta da parati, mentre Giorgio, creando e distribuendo innovativi rivestimenti murali, usando rivoluzionarie tecniche di marketing a tinte forti, ne diventa, col tempo, direttore commerciale.

Nel 1983, la necessità di seguire le proprie tonalità, stimola in Giorgio l'idea di creare la Castoro e occuparsi di rivestimenti alternativi alle Carte da parati, lasciando queste a Giovanni.

Nel 1987 la prima svolta: lancio sul mercato di AQUARIA, Il Rivestimento Murale In Barattolo. Una prima vera rivoluzione di marketing: la parete di casa decorata con una pittura.

Nel 1990 arriva il fenomeno SPATULA STUHHI, la decorazione naturale, artigiana e artistica in una ricercata gamma di colori mai casuali, ma derivati dall'assioma Colori=Emozioni.

Da allora se ne vedono di tutti i colori: nel 1996 toni ed atmosfere mediterranee con i Colori di Portofino, nel 1999 il caldo Sole del Marocco e nel 2004 la vita e l'energia da vivere di New York.

All'inizio del 2004 Giovanni abbandona il mondo e le carte da parati, lasciando una scia di innovazioni e ottimismo nel cuore di chiunque abbia incrociato la sua strada.

Nel 2006 cambia ragione sociale, diventa una più snella società di persone, evidenzia l'importanza delle relazioni con i partner aggiungendo la parola FRIENDS cogliendo il suo vero scopo: la Creazione di un Network di persone rispettose e felici di collaborare verso il miglioramento individuale e sociale.

La continua ricerca verso le strategie di comunicazione migliori é il vero motore aziendale e la strada della semplicità e la coerenza del messaggio é stata percorsa in questi anni attraverso la pulizia delle immagini e dei contenuti cavalcando l'imponente onda di cambiamento derivante dalla rivoluzione informatica in atto.

Anno di grande cambiamento il 2012 con la presentazione di Segui il Tuo Istinto che cambierà definitivamente i confini delle nostre superfici utilizzando la terza dimensione e quindi la profondità nelle nostre finiture.

Nel 2015 apre il primo Flagship store a Milano per dichiarare la nostra partecipazione al mondo del Design e della Moda.